vai alla pagina iniziale
Altri negozi online per autoveicoli I Dati dell'azienda I Contatti I Protezione dei dati I Home
Deutsche Seite Österreich Site France Sverige Nederlands Espana Italia Danmark
  
Le risposte alle domande più frequenti riguardo all'acquisto online
Ricerca articoli catalizzatore
Modalitá di consegna e pagamento
Condizioni generali di vendita
FAQ
Informazioni techniche
Ordinare - così si fa!
Negozi per pneumatici
Pneumatici per autoveicoli
Pneumatici da moto
  1. Le risposte alle domande più frequenti
  2. Perche l'offerta di Delticom è cosi vantaggiosa?
  3. I prezzi comprendono le spese di spedizione e l'IVA?
  4. Posso pagare solo con la carta di credito?
  5. Il pagamento con la carta di credito è sicuro?
  6. In un negozio virtuale esistono gli stessi diritti di in un negozio normale?
  7. Ho sbagliato a inserire il mio ordine. Che cosa posso fare?
  8. Come posso sapere se la sede di un'azienda che offre prodotti online è in Italia?
  9. Che cosa si può fare se ci si sente imbrogliati dal proprio fornitore e quest'ultimo non vuole  soddisfare le richieste del cliente?
  10. Come recapitate la merce e cosa succede nel caso in cui non venga trovato nessuno al momento della consegna?
  11. Come vengono consegnati gli pneumatici?
  12. Chi effettua il montaggio?
  13. Pagamenti per l'acquisto online
  14. Reclami su Internet
  15. Concetti di base di Internet

Le risposte alle domande più frequenti

Perche l'offerta di Delticom è cosi vantaggiosa?

I nostri prezzi sono il risultato dei nostri numerosi contatti internazionali, del ricorso costante alla tecnologia più evoluta e all'utilizzo di Internet che permette di risparmiare ulteriormente.

I prezzi includono le spese di spedizione e l'IVA?

Sì, nei prezzi degli pneumatici sono incluse spese per il trasporto e IVA.

Posso pagare solo con la carta di credito?

No, Delticom offre anche altre modalità di pagamento. Si può effettuare un pagamento anche tramite bonifico o assegno bancario.

Il pagamento con la carta di credito è sicuro?

Sì, i dati della carta di credito vengono raccolti utilizzando lo standard SSL Server. Questo software assicura la segretezza totale durante la trasmissione dei dati e rende impossibile ogni utilizzo illegale dei dati trasmessi tra due computer. Questo è un modo sicuro e facile per poter pagare e merci e servizi su Internet.

Inizio

In un negozio online esistono gli stessi diritti che in un negozio normale?

Catalizzatorediretto è un servizio online fornito dall'azienda tedesca Delticom AG con sede ad Hannover. Siamo leader sul mercato europeo per la vendita di pneumatici online.

Su richiesta (selezionando la casella corrispondente durante il processo d'ordine) vengono concessi 7 giorni di tempo per decidere se confermare o no il proprio ordine. Il termine per il diritto di recesso è fissato in 30 giorni, nel caso in cui gli articoli non siano stati utlizzati. Se gli articoli risultano danneggiati o qualora vengano riscontrati dei difetti, la legge a tutela il consumatore, come per esempio la nostra Politica di reso e le condizioni generali di vendita.

Nota generale:
Internet non è una zona priva di giurisdizione, come molte persone scettiche vogliono far credere. Le leggi a tutela del consumatore, come le condizioni generali di vendita, si applicano anche a tutte le transazioni effettuate su Internet. I diritti del cliente online e del cliente nel mondo "reale" sono, in Italia, praticamente gli stessi.

Inizio

Ho sbagliato a inserire il mio ordine. Che cosa posso fare?

Nel caso dobbiate correggere errori nel vostro ordine, inviate una e-mail a catalizzatorediretto@delti.com.

Nota generale:
Assicuratevi di aver compilato correttamente l' ordine prima di darne conferma.

Se la merce non è ancora stata consegnata e non si è ricevuta nessuna notizia dal fornitore, inviateci una e-mail o telefonateci. I nostri recapiti li trovate alla pagina "Contatti". Vi sarà quindi comunicato se il vostro ordine è stato confermato o se sono stati riscontrati dei problemi. Vi assicuriamo una risposta rapida ed esauriente.

Prima di mettervi in contatto con noi, assicuratevi che il termine di consegna sia effettivamente scaduto. Questo periodo di tempo è riportato nelle condizioni generali di vendita.

Importante: per semplificare tutte le procedure in caso di problemi, salvare o stampare sempre una capia dell'ordine.

Inizio

Come posso sapere se la sede di un'azienda che offre prodotti online è in Italia?

Catalizzatorediretto è un servizio offerto da Delticom AG, Brühlstr. 11, 30169 Hannover, Tel: +49 511 87989103 (lunedi-venerdi fra le ore 06:00 - 22:00)

Nota generale:
Il primo indizio relativo al paese d'origine del commerciante online è la parte finale del suo indirizzo Internet (dominio). Per esempio ".de" indica che il commerciante è registrato in Germania presso DENIC (www.catalizzatorediretto.com indica che il sito è registrato in Italia).

Inizio

Che cosa si può fare se ci si sente imbrogliati dal proprio fornitore e quest'ultimo non vuole soddisfare le richieste del cliente?

Su Catalizzatorediretto:
Scrivete a catalizzatorediretto@delti.com o telefonate a tel: +49 511 87989103 (lunedi-venerdi fra le ore 06:00 - 22:00)

Nota generale:
Nel caso il commerciante non voglia sentire ragioni, vi consigliamo di mettervi in contatto con le associazioni dei consumatori.

Inizio

Come recapitate la merce e cosa succede nel caso non venga trovato nessuno al momento della consegna?

Quasi sempre viene effettuata una telefonata prima della consegna per essere sicuri che siate presenti all'indirizzo di consegna al momento di questa. Se non siete presenti, l'autista lascerà comunque un avviso tramite cui ci si potrà mettere in contatto diretto con il corriere per fissare una nuova data per la consegna.

Inizio


Come vengono consegnati gli articoli?

Durante il processo d'ordine viene richiesto di indicare l'indirizzo per la consegna della merce. Esiste, inoltre, la possibilità di ricevere la merce e la fattura a indirizzi diversi fra loro. I costi di spedizione sono inclusi e nulla è dovuto per tale servizio. 

Chi effettua il montaggio?

Disponiamo di una rete capillare di officine convenzionate. Si può far recapitare la merce direttamente presso una di loro. E' sufficiente ricercare, durante il processo d'ordine, un'officina nelle vicinanze della propria abitazione/ufficio e fissare un appuntamento.   

Il pagamento per l'acquisto online

Quale sono le modalità di pagamento in Internet?

Su Catalizzatorediretto:

Vengono offerte le seguenti opzioni di pagamento: carta di credito, bonifico o assegno bancario.

Nota generale:
Spesso, in seguito a notizie fornite dai mezzi di comunicazione, molti clienti che effettuano o stanno per effettuare acquisti online pensano che un pagamento totalmente sicuro su Internet sia quasi impossibile. In realtà, i clienti online, possono scegliere tra diversi tipi di pagamento.

Si ordina su Internet, ma questo non significa che il pagamento venga effettuato su Internet. L'abuso delle carte di credito non può avvenire con questo tipo di pagamento. L'utilizzo della carta di credito deve seguire alcune precauzioni per garantire la sicurezza dell'acquisto. Sono elencate qui di seguito alcune informazioni preliminari sui pagamenti, effettuati non soltanto su Internet.

Inizio

Pagamenti anticipati con assegno o carta di credito

Con entrambe queste modalità di pagamento, si deve anticipare il denaro prima di ricevere la merce. Lo svantaggio è che non si può controllare se il prodotto presenta dei difetti, prima di effettuare il pagamento. Se il prodotto si rilevasse difettoso, potrebbe essere più difficile ottenere un rimborso. Infatti il rimborso può essere a volte problematico.

Se si pensa già all'evenienza di voler rendere la merce, per esempio perché il formato non è quello giusto, o se il commerciante garantisce senza problemi il reso della merce o il rimborso del prezzo d'acquisto, si dovrebbe scegliere una modalità diversa di pagamento. Si presti attenzione alle spese per il reso, se i costi sono a carico del commerciante o a carico del mittente. Se i costi di reso non sono espressamente indicati nelle condizioni generali di vendita, ci si può rifiutare di pagarli, ovvero si può rendere la merce senza spese.

Esclusivo su Catalizzatorediretto:

Catalizzatorediretto è un servizio in linea fornito dall'azienda tedesca Delticom AG, con sede ad Hannover. Siamo leader sul mercato europeo per la vendita di pneumatci online.

Se richiesto o selezionando la casella corrispondente in fase d'ordine, viene concesso  un tempo di 7 giorni per confermare l'ordine. Esiste il diritto di reso entro 30 giorni, nel caso in cui gli articoli non siano stati né montati né utilizzati. Il costo di reso verrà addebitato sul conto. Se gli articoli risultano danneggiati o in qualunque altro caso vengano riscontrati dei difetti, si è tutelati dalla legge a tutela del consumatore, come per esempio la nostra Politica di reso e le condizioni generali di vendita. Esiste il diritto di reso entro 14 giorni.

Inizio

Il pagamento con addebito diretto in conto corrente (RID)

Questa modalità di pagamento presenta, per i clienti abituali, il vantaggio di non dover più ricorrere all'utilizzo del bonifico. Nel caso sussista un rapporto di fiducia tra il commerciante e il cliente, questa è la modalità di pagamento piu comoda, solamente se il cliente permette al proprio commerciante di fiducia l'addebito sul conto. Il cliente ha come garanzia la possibilità, senza ulteriore motivazione, di richiedere la restituzione del denaro entro 6 settimane. Ciò vale solo nel caso in cui sussistano fondi disponibili. E' necessario inoltre controllare ogni due settimane il proprio estratto conto. Nel caso si abbia trovato il negozio online di fiducia, questa è la modalità di pagamento più comoda.

 Ritorno

Pagamento con carta di credito

Se vengono rispettate alcune regole, l'acquisto online con carta di credito è sicuro e facile. Per pagare online, viene richiesto il numero di carta di credito e la data di scadenza. Queste informazioni devono essere fornite al commerciante, che controllerà l'esattezza dei dati e la disponibilità di fondi online con l'azienda che ha emesso la carta di credito. In caso di esito positivo, il commerciante può spedire immediatamente la  merce.

Se desiderate essere sicuri, si devono effettuare acquisti soltanto sui siti forniti di SSL. Questi siti sono marcati da un lucchetto giallo presente in basso nell'angolo sinistro del browser. Questo indica che il collegamento con il commerciante è sicuro. I dati vengono cifrati automaticamente. Il browser rileva automaticamente se ci si sta collegando ad un sito sicuro.

Inizio

Contanti

Questa modalità di pagamento non è attualmente disponibile, ma sarà attivatà al più presto.

Inizio

Risultato

Leggere anzitutto anche le condizioni generali di vendita del commerciante. Qui sono indicate le modalità di pagamento e di consegna. Prima dell' ordine, assicurarsi delle modalità di pagamento.

Se si acquista spesso da un commerciante di fiducia, il modo più comodo sarà l'addebito diretto su conto corrente. Mentre il pagamento con carta di credito è il modo più sicuro. 

Inizio


I reclami su Internet

Catalizzatorediretto è un servizio in linea, fornito dall'azienda tedesca Delticom AG con sede ad Hannover. Siamo leader sul mercato europeo per la vendita di pneumatici online.

Se richiesto o selezionando la casella corrispondente in fase d'ordine, viene concesso un tempo di 7 giorni per confermare l'ordine. Esiste il diritto di reso entro 30 giorni, nel caso in cui gli articoli non siano stati utilizzati o montati. Il costo del reso sarà addebitato sul conto. Se gli articoli sono danneggiati o in qualunque altro caso vengano riscontrati dei difetti, si è tutelati dalla legge a tutela del  consumatore, come per esempio la nostra Politica di reso e le condizioni generali di vendita. Esiste il diritto di reso entro 14 giorni. 

Inizio

Prima di ordinare, leggere le condizioni di pagamento e consegna. Quanto tempo è necessario per la consegna? Come è imballata la merce? Cosa accade in caso di danni accorsi durante il trasporto? A quanto ammontano le spese di spedizione? I commercianti professionisti, permettono di consultare tali informazioni direttamente sul proprio sito. Annotarsi sempre l'indirizzo internet (per esempio Catalizzatorediretto), il nome e l'indirizzo. Suggeriamo, inoltre, per gli utenti esperti, di stamparli. Sono documenti importanti che possono essere importanti in caso di ambiguità e per l'esecuzione dell'ordine. In caso di un ordine di valore superiore ai 500,- Euro richiedere sempre una conferma.

I negozi tedeschi online consegnano entro 48 ore in Germania. Tuttavia bisogna informarsi sul tempo di consegna. Nel 90% dei casi la consegna viene effettuata per mezzo di corriere o via posta. Tutte le aziende maggiori consegnano in proprio. Le spedizioni espresse sono effettuate da tutti i corrieri. Nel caso in cui non siano indicati i termini di consegna, richiederli via e-mail o telefonarci. Per evitare spiacevoli sorprese al momento del pagamento della fattura, controllare se il costo di consegna sia compreso nel prezzo. 

Che cosa accade se il prodotto è stato danneggiato durante il trasporto? In questo caso è necessario presentare un reclamo. Potete scegliere tra differenti possibilità (vedi sotto), se non espressamente indicato nelle condizioni generali di vendita: 

- Restituzione: il commerciante ritira la merce difettosa e restituisce l'intero importo dell'acquisto.

- Scambio: il commerciante cambia la merce, ovvero invia un prodotto a sostituzione e ritira la merce difettosa.

- Sconto: il commerciante riduce il prezzo d'acquisto in relazione al valore del difetto.

- Riparazione: il commerciante ripara i danni. Attenzione: Il commerciante deve pagare le spese di riparazione e di spedizione.

Il cliente può rifiutare la nota d'accredito dell'importo della fattura.

Tuttavia, può accadere di cambiare idea e non desiderare più la merce ordinata. La merce è stata consegnata integra, come comportarsi allora? Un contratto è un contratto: ora si è obbligati a  pagare la merce. Ma esistono sempre delle eccezioni che modificano le regole presenti nelle condizioni generali di vendita. Alcuni fornitori offrono la garanzia di rimborso dei soldi, perché sperano che il cliente acquisterà in un'altra occasione.

Le norme legali di base che regolano i rapporti tra le parti del contratto (il cliente e il fornitore) sono presenti nel Codice Civile. Nelle condizioni generali di compravendita del commerciante devono essere  indicate dove possono essere visionate le condizioni generali di vendita. Le norme generali di vendita non visionabili sono inefficaci.

Inizio


Concetti di base di Internet

Account

Permette l'utilizzo di un servizio online o d'un server Internet (ISP). Si riceve un account privato nel momento in cui viene effettuato un contratto. Questo "account" è simile al conto bancario e comprende anche qualche servizio. Questo permette di navigare in Internet, ricevere e spedire e-mail e creare una propria homepage.  

Nel momento in cui viene attivato questo "account", viene fornito un numero di telefono tramite il quale ci si può connettere al server, un nome utente e una password. In ogni momento si può modificare tale password. Con il nome utente e la password si può accedere al proprio account e utilizzare i servizi online.

Inizio

Address (indirizzo e-mail)

Un indirizzo Internet può essere assegnato soltanto una volta. Questo permette di accedere facilmente ai siti. L'indirizzo dà accesso a ciò che interessa su Internet (per esempio: www.catalizzatorediretto.com). 

Inizio

Attachment (allegato)

Un "attachment" è un file da inviare via e-mail con uno scopo preciso. Permette di trasmettere dati, indipendentemente dal fatto che i destinatari siano connessi alla rete o no.

Inizio

Banner

Potete trovare su Internet banner di forma diversa. Con un "click" potete accedere direttamente al sito offerente. Per attirare l'attenzione sono spesso animati.

Inizio

Browser

Il browser è un programma che trasmette i dati su Internet: due sono i principali browser utilizzati con le stesse funzioni: "COMMUNICATOR" di Netscape ed  "INTERNET-EXPLORER" di Microsoft.

Inizio

Chat

Si può utilizzare anche la lingua scritta: la "chat", per essere in contatto con i fornitori o con altre persone su Internet. Chiunque utilizzi  la "chat" si presenta con uno  pseudonimo. In chat potete scrivere e comunicare in tempo reale. Ciò che  scrivete è leggibile da tutti quelli che sono collegati e vogliono rispondervi in tempo reale. Questo è il miglior modo di comunicare su Internet.

Inizio

Cookies

I cookies forniscono informazioni sull'utilizzo di Internet. La maggior parte dei siti accettano cookies.

Inizio

E-commerce (commercio elettronico)

L' e-commerce è la compravendita di merci e servizi su Internet.

Inizio

E-mail 

Permette di trasmettere lettere, dati, immagini e programmi. Il mittente e il destinatario devono disporre ognuno di un indirizzo e-mail per poter scambiarseli. 

Inizio

Firewall

Il "firewall" è la protezione elettronica contro gli "hackers" scoperti sul server o su di un sito. Questi programmi garantiscono la sicurezza dei dati.

Inizio

Un'offerta di
Delticom AG
(LibShop) Contatti - Home - © 2018 Delticom AG